Pansurprise multicereali dolce con frutta fresca
L’estate è una festa di colori, profumi e sapori ed è per questo abbiamo pensato a questa ricetta per arricchire un buffet di compleanno o per fare merenda in compagnia.
Oggi realizziamo insieme la ricetta del Pan Surprise Multicereali in versione dolce: la leggerezza della panna montata, il colore della frutta, con la giusta dose di creatività renderanno questo dolce un’idea di dessert facile e perfetta per grandi e piccini.
Ingredienti
- Un pan surprise
- 500 g di panna da montare
- Zucchero a velo
- Un limone
- Frutta mista a tuo piacimento, come albicocche, kiwi e fragole q.b.
Procedimento
Il Pansurprise di Valle Fiorita è pretagliato quindi farcirlo sarà facilissimo!
Incomincia tagliando la frutta a spicchi, poi lasciala riposare per qualche minuto in acqua e limone. Nel frattempo monta la panna con una frusta con due cucchiai di zucchero a velo facendola diventare una nuvola soffice. Se quel giorno fa molto caldo, ti consigliamo di mettere in frigo fruste e ciotola in modo tale da raffreddarle e fare in modo che la panna si monti più facilmente.
È il momento di farcire: ricorda di partire sempre dal basso farcendo due strati alla volta.
Prima spalma la panna e poi poggiaci con delicatezza la frutta cercando di armonizzare i colori e di incastrare gli spicchi, escludendo il cappuccio che chiude il Pansurprise.
Una volta farcito taglialo con un coltello seghettato dall’alto verso il basso in 4 per formare dei triangoli, facili da maneggiare, e poi conserva in frigorifero, coperto da carta stagnola o pellicola.
Esci il pansurprise dal frigo solo poco prima di servirlo e se vuoi decora anche la parte esterna con frutta e zucchero a velo.